Missione d’amore al largo di Li Galli ( Positano ) con Onur e Guver

Una richiesta speciale non può davvero essere ignorata: quando Onur mi ha contattato ha subito attratto la mia curiosità. Se è pur vero che capita spesso di voler fare una sorpresa alla propria amata, con uno shooting al momento giusto per suggellare l’unione attraverso l’anello di fidanzamento, questa richiesta era davvero inusuale.

Fingersi marinai a bordo di una barca per cogliere di sorpresa la propria amata non è una cosa da tutti i giorni, e Onur voleva tanto che Guver non sospettasse nulla. Si poteva fare, anche se non sapevo bene a cosa andavo incontro: in fondo non sono mica un agente segreto sotto copertura!

Il piano era semplice, in teoria: io e il mio assistente ci saremmo finti membri dell’equipaggio della nave, per poi sfoderare le nostre macchine fotografiche ed immortalare i più bei momenti che si possano immaginare al largo dell’isola di Li Galli. Parliamo di un’isola privata in cui celebrità come LeBron si recano per ricaricare le batterie, una perla di arcipelago al largo di Positano, raggiungibile solo in barca oppure in elicottero.

sorpresa_di_fidanzamento_positano_ (6)

Puntuali all’appuntamento, partiamo da Marina di Praia per poi salpare alla volta di Positano, e poi da lì viaggiare sottocosta per evitare le onde trasversali, in direzione Li Galli. Scambiamo quattro chiacchiere con il capitano prima che arrivino i nostri cai Onur e Guver: lui è al corrente della situazione e ci chiede istruzioni su come far scattare la sorpresa.

sorpresa_di_fidanzamento_positano_ (7)

Onur ha infatti richiesto anche una torta ed una bottiglia di champagne per celebrare l’evento, in concomitanza con il compleanno di Guver: doppia sorpresa, doppi preparativi, doppio divertimento.

Devo dire che io e Giuseppe, il mio assistente, non siamo stati proprio dei perfetti marinai. Spesso ci siamo dovuti aggrappare alle suppellettili, per evitare di cadere, mentre Onur e Guver si godevano la vista del sole quasi al tramonto sulla costiera di Amalfi, uno spettacolo da non perdere per nulla mondo, specialmente in barca.

Vicino l’isola di Li Galli scatta la trappola: i due piccioncini si posizionano a prua, mentre noi scendiamo sotto coperta per recuperare la nostra attrezzatura fotografica. Torta, champagne e l’anello di fidanzamento risaltano nei grandi occhi vividi di Guver, che sembrano quasi schizzar fuori dalle orbite per la gioia. Scattiamo foto meravigliose mentre questa bellissima coppia si concede baci e abbracci di gioia, mentre noi da silenziosi spettatori catturiamo i momenti migliori, che diventeranno memoria viva quando rivedranno le foto.

La costiera amalfitana è un luogo straordinario, dove tutto sembra possibile. Un luogo incantato in cui condividere i momenti più belli, l’inizio di un percorso insieme. Dove un tramonto ed un anello sono tutto ciò che serve per suggellare l’unione di un amore che sembra non avere confini.

Svestiti i panni di marinai, il nostro compito è quello di scattare le migliori foto possibili al largo di Positano, lì nell’isola di Li Galli, nel cuore della costiera Amalfitana. Onur e Guver quasi non fanno più caso a noi fotografi, persi nelle loro effusioni, mentre si godono il tramonto e lo champagne.

sorpresa_di_fidanzamento_positano_ (18)

Arriva però il momento di tornare a Marina di Praia, ma non possiamo non fermarci prima a Positano, al tramonto, con le luci della città che iniziano ad illuminare le strade. L’acqua ed il cielo fanno da contorno allo spettacolo di luci danzanti: non possiamo non scattare qualche foto dei due amanti che si abbracciano, e si baciano, con passione! Come dargli torto, immersi in uno spettacolo così bello.

Torniamo a riva, la nostra missione è stata un successo: Onur e Guver sono super-innamorati, e non stanno nella pelle quando rivedono alcuni degli scatti che gli abbiamo fatto. Ora però è tempo di pensare anche allo stomaco, oltre che all’anima: gli consigliamo un ottimo ristorante di pesce e prendiamo la via del ritorno a casa, stanchi ma felici del risultato ottenuto.

sorpresa_di_fidanzamento_positano_ (22)

Scrivi commento

Commenti: 0