Matrimonio invernale: sposarsi d'inverno è chic!

foto_matrimonio_invernale

Insolito e raffinato, il Matrimonio Invernale è l'occasione giusta per sfoggiare abiti sfarzosi e, perché no, risparmiare parecchio sui costi.



Fino a pochi anni fa un Matrimonio Invernale avrebbe fatto molto discutere, ma oggi è la scelta di moltissime coppie che, per un motivo o per l'altro, non hanno voglia di attendere fino alla primavera successiva. E se anche tu hai fretta di convolare a nozze, sappi che sposarsi d'inverno garantisce innumerevoli vantaggi, a cominciare dal fatto che potrai allungare la tua luna di miele, sfruttando le vacanze natalizie.

 

Ma in realtà non si tratta solo del viaggio nuziale: il Matrimonio invernale ti permetterà di risparmiare davvero molto sui costi della location e ti regalerà l'imperdibile occasione di vestirti come una principessa. Non male, vero?

foto_matrimonio_invernale_04

Tutti i vantaggi di un Matrimonio Invernale

Organizzare un matrimonio può rivelarsi un incubo, a cominciare dalla scelta della location. Nei mesi primaverili le richieste per l'affitto delle location sono tantissime e per assicurarti proprio che desideri, dovresti prenotarla con almeno un anno di anticipo. Senza considerare la scarsa disponibilità di chiese, fiorai e fotografi, che dovendosi dividere fra centinaia di matrimoni, non potrebbero assicurarti la disponibilità che meriti.

In inverno le cose sono più facili: potrai scegliere la data che desideri e avere l'attenzione di tutti i professionisti che coinvolgerai nell'organizzazione delle tue nozze. E poi, vogliamo parlare di costi? Durante i mesi invernali le richieste per le location sono minori e quasi tutti i ristoratori applicano generosi sconti: risparmierai una cifra considerevole, che potrai destinare a quella luna di miele che sogni da una vita.

 

Ma i vantaggi non finiscono qui. Se deciderai di sposarti durante le festività natalizie, potrai sfruttare la magia del Natale e arricchire la location con il color rosso e l'oro, che assicurano eleganza e raffinatezza. Inoltre, non dovrai temere il meteo: in inverno il ricevimento si terrà necessariamente al chiuso, quindi via libera a camini e candele, senza doverti preoccupare di quell'acquazzone che potrebbe rovinarti la festa.

Matrimonio invernale: come vestirsi?

Se ami gli abiti da principessa, sappi che il Matrimonio d'Inverno ti permetterà di danzare fino a notte fonda in un abito da sogno. Solo durante i mesi invernali, infatti, potrai sfoggiare mantelle con strascico e cappuccio, stole e coprispalle elaborati, magari impreziositi da sfavillanti Swarovsky, che ti faranno brillare come una regina delle nevi.

Lo sposo avrà l'occasione di poter indossare un elegante completo color panna o grigio chiarissimo, e regalarsi un insolita aria da dandy, con un bel gilet e un cilindro. Sarete bellissimi! E bellissimi saranno anche i vostri invitati, a cui regalerete l'opportunità di indossare abiti sfavillanti, pieni di paillettes e brillantini, che di solito sono banditi dal galateo del matrimonio.

 

Ma sarà con l'organizzazione del matrimonio che potrai davvero sbizzarrirti!

foto_matrimonio_invernale_05

Come organizzare un Matrimonio d'inverno

Il tema di un Matrimonio Invernale potrà giocare su due diversi fronti. Se ami il Natale, potrai utilizzare i colori del rosso e dell'oro e allestire la location con addobbi natalizi, pigne e palline come segnaposto, nonché disseminare il salone del ricevimento con suggestive stelle di Natale.

Se invece hai deciso di sposarti dopo le festività natalizie, potrai virare senza indugi verso quelle tonalità fredde che richiamano la stagione, come l'argento, il bianco e il blu. Il risultato sarà elegantissimo!

Ti sembrerà stano, ma anche per il menù l'organizzazione diventerà più facili. Non dovrai passare ore interminabili alla ricerca di piatti freddi in grado di soddisfare tutti i gusti: ti sarà sufficiente parlare con il responsabile del servizio catering e dirgli di sentirsi libero di sfornare risotti, vellutate e zuppe, che soddisfaranno il palato dei tuoi ospiti più esigenti.

Per i secondi, potrai scegliere fra stufati, arrosti, brasati, selvaggina e cacciagione, piatti che serviti con contorni di stagione e fritti faranno una gran bella figura sulla tua tavola. Annaffia il tutto con vino rosso d'annata e il gioco sarà fatto.

 

E poi, hai idea di che servizio fotografico ti porterai a casa, con tutti quelle candele, tutto quell'oro e il tuo abito fiabesco?

Per saperne di più sul servizio fotografico del tuo matrimonio, scrivici subito:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Scrivi commento

Commenti: 0