David & Alejandra - Matrimonio a Positano - Hotel Marincanto

Sposarsi non è mai facile: un torrente di domande affligge la coppia poco prima del fatidico sì, man mano che la fatidica data si avvicina. Comprensibile, per chi si appresta ad affrontare un’esperienza simile: scambiarsi un “Sì” e iniziare una nuova vita insieme è un cambiamento importante che non va preso alla leggera. Se si è fortunati come David e Alejandra però non si hanno alcun dubbio al riguardo: la loro storia d’amore è davvero da manuale. Lei figlia di immigrati sud-americani, trapiantati in Canada, dove hanno trovato terreno florido per crescere personalmente ed economicamente. Il fortuito incontro delle due parti ha visto sempre le famiglie molto coinvolte, durante l’intera storia d’amore. Quale posto migliore per realizzare il loro sogno d’amore che sposarsi in Costiera Amalfitana, in particolare a Positano, una delle mete preferite per i novelli sposi. 

L’Hotel Marincanto, in cui si è svolta l’intera cerimonia, è una struttura d’eccellenza: la posizione privilegiata a picco sul mare, con le sue camere dalla vista mozzafiato e la suite matrimoniale dotata di un terrazzo privato che offre una spettacolare veduta di Positano, è una location da sogno. Il personale dell’Hotel Marincanto inoltre è sempre impegnato nell’offrire il massimo ai propri clienti, in particolare ad una coppia di novelli sposi: ogni richiesta da parte loro e del nostro staff di fotografi è stata esaudita, proprio in virtà di un giorno così speciale nella vita dei futuri sposi.  

Perché vale la pena sposarsi a Positano? O ancora, perché sposarsi in Costiera Amalfitana? Il motivo è semplice: basta guardare le foto per rendersi conto della magia del posto. Gli sposi sono bellissimi e il paesaggio circostante non fa altro che amplificare questa sensazione di trovarsi in un posto da sogno, nella location di un film d’amore in cui i protagonisti vivono felici e contenti. Gli sposi non si sono visti fino al momento in cui si sono scambiati le proprie promesse d’amore nella terrazza del Marincanto: uno spazio in cui il tempo cessa di esistere e lo sguardo si perde nel cielo e nel mare infinito che si stagliano a perdita d’occhio. Nella location trasformata per l’occasione con addobbi floreali ed elementi decorativi, David e Alejandra hanno trovato il momento ideale per iniziare la loro vita insieme, con la benedizione di entrambe le famiglie.

Come fotografo di matrimoni in Costiera Amalfitana, ogni cerimonia a cui ho l’onore di assistere mi riempie il cuore di gioia. Il mio compito è quello di fermare il tempo e rendere omaggio all’amore che si sprigiona da questi momenti che segnano per sempre la vita delle persone. Si tratta di una grande responsabilità: i ricordi custoditi dalla coppia di sposi all’Hotel Marincanto rimarranno indelebili, ma le mie foto del loro matrimonio in Costiera Amalfitana possono esaltare quella sensazione oppure trasformarla. Il mio compito, simile a quello di un giornalista, è quello di raccontare una storia: la più bella storia d’amore a lieto fine che si possa desiderare. Quella che vede i protagonisti sposarsi in Italia, proprio come nei film con Julia Roberts, con Positano che un po’ in disparte, come una discreta signora, osserva silente e benevolente i novelli sposi.  

I miei migliori auguri e felicitazioni vanno a David e Alejandra che mi hanno scelto come bardo per raccontare ad amici, parenti e futuri figli come tutto è iniziato. L’inizio di una storia d’amore che durerà per tutta la vità. Auguri, che possiate affrontare le difficoltà della vita con lo stesso meraviglioso sorriso del vostro primo giorno da sposi!

Scrivi commento

Commenti: 0